© 2015 - 2019 Beatrice Trentanove

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

Consulenze individuali 

Sono un'artista, e mi occupo di arteterapia da quasi vent'anni. 

Nel mio percorso personale, artistico e professionale, ho compreso quanto lavorare con il Processo Creativo legato alle immagini permetta di accedere al nostro POTERE CREATIVO PERSONALE in tutte le arene e ambiti della nostra vita. Lavorare con immagini esteriori ci permette di agganciare le nostre immagini interiori, dando loro una forma e una voce, permettendo anche a ciò che non conosciamo di noi di emergere, in una forma di arte come esplorazione di sé.  

 

Ho esplorato a lungo il tema del Femminile, utilizzando strumenti diversi.  Mi sono formata con Miranda Gray come Moon Mother e sono stata scelta come una delle artiste della Benedizione Mondiale del Grembo. Nel tempo ho compreso quanto la conoscenza del Ciclo Mestruale sia fondamentale per la donna per conoscere il suo potere personale, nonché per conoscere le fasi della sua creatività. 

 

Ho deciso dunque di unire le mie competenze artisticheterapeutiche/di relazione di cura e sul ciclo per sostenere le donne in una riscoperta di se stesse e delle loro potenzialità creative, dando vita a queste due consulenze: 

Terra di Luna

consulenza per conoscere e utilizzare al meglio

i doni del Ciclo Mestruale

Tarocchi & Co. 

Consulenza con le immagini archetipi dei Tarocchi per contattare le tue risorse e

tornare al tuo Centro

creatività

equilibrio

armonia

intuito

determinazione

risorse

Il ciclo mestruale può essere un prezioso alleato per la vita creativa e lavorativa di una donna;  molte donne però non conoscono le potenzialità nascoste nel loro essere cicliche, ignorano le caratteristiche che ogni fase presenta e non sono in contatto con le eventuali disarmonie del loro ciclo. 

 

Questa consulenza nasce per aiutarti a comprendere meglio il tuo ciclo mestruale nelle sue varie fasi, ne scoprirai le risorse, ma soprattutto conoscerai meglio te stessa in relazione al tuo ciclo, capirai meglio come mai in alcune fasi ti senti in un certo modo, magari provando dei disagi. Imparerai a dosare nel modo giusto le energie che abitano le varie fasi, e ad ottimizzare le tue attività - personali o lavorative - in relazione ad esso. 

Prenderai contatto con le tue risorse e imparerai a metterle in pratica nella tua vita quotidiana, portando nutrimento alla tua vita creativa e lavorativa

 

COME FUNZIONA?

Questo tipo di consulenza può esaurirsi in un unico incontro o potrebbe richiedere più incontri, a seconda ovviamente della situazione. 

Attraverso un momento di ascolto e l’utilizzo di strumenti creativi, esploreremo insieme il tuo rapporto con il ciclo, per scoprirne le eventuali fragilità e trasformarle in punti di forza. 

 

OBIETTIVI

~ Fare pace con il ciclo

~ Conoscere le energie delle varie fasi

~ Esplorare eventuali disagi e riportare equilibrio

~ Rafforzare il proprio potere creativo 

~ Conoscere le fasi della propria creatività

~ Utilizzare le risorse del ciclo nella propria vita lavorativa  

 

Durata dell’incontro: un’ora e mezza circa

Frequenza: laddove si rendesse necessario più di un incontro si valuterà insieme la frequenza più funzionale. 

Questa consulenza nasce per aiutarti a fare luce su situazioni o aspetti di te che hai voglia di esplorare e comprendere meglio. Soprattutto sostenerti nel contattare le TUE RISORSE e la TUA SAGGEZZA INTERIORE per essere più presente nella tua vita, affrontando le difficoltà con più chiarezza e determinazione.

 

Useremo le immagini archetipiche dei Tarocchi per agganciare le TUE immagini interiori, lasciando che da te possano emergere messaggi utili per una più profonda comprensione di quanto ti sta a cuore.

 

COME FUNZIONA?

In un incontro di circa un’ora e mezza, “guarderemo” attraverso le immagini delle carte che sceglierai, una situazione, un aspetto di te che vorrai esplorare; sarai tu in prima persona a farti guidare - con il mio aiuto - nella “lettura” delle immagini.

 

Starai in ascolto di quanto emergerà dal tuo sentire, dalle tue stesse intuizioni; io integrerò la lettura, aiutandoti ad allargare lo sguardo, dandoti informazioni circa la simbologia e il significato delle immagini scelte, ma soprattutto aiutandoti a mettere a fuoco i temi centrali che via via emergeranno.

 

Il tutto sarà accompagnato da SUGGERIMENTI CREATIVI di approfondimento; a casa potrai svolgere in tutta tranquillità gli stimoli che ti suggerirò. Per esempio: realizzare un disegno, una carta di SoulCollage®, scrivere qualcosa, in una sorta di “DIARIO CREATIVO” che custodirà la traccia di questo tuo processo di conoscenza di te.

 

Le consulenze si possono fare di persona - fattibile per chi abita nelle zone di Monza, Milano, Bergamo - o anche via Skype.  Per info e per prenotare un incontro: beatrice.trentanove@gmail.com