Anche le pareti di una casa o di un locale possono raccontare qualcosa di chi li abita, interpretandone lo stile, contribuendo a creare un'atmosfera unica e  accogliente. 

 

Ma come nasce un dipinto su parete

Tendenzialmente mi viene fatta una richiesta, di solito la persona ha un'idea di massima di ciò che vorrebbe; insieme valutiamo la fattibilità della cosa, considerando lo spazio, i colori, a volte anche l'arredamento e la disposizione dello stesso. 

 

Il dipinto ha sempre una sua personalità, ma credo sia fondamentale che si sposi bene con lo stile del luogo che lo accoglierà, valorizzandolo. 

 

La mia proposta si concretizza in un bozzetto preparatorio, anche se non sempre questa fase si sviluppa, molto dipende dal tipo di lavoro che mi viene richiesto. Se le idee sono già molto precise fin dall'inizio, o se il riferimento è un'immagine dei miei quadri, per esempio, non si renderà necessario fare un bozzetto.

E' molto importante considerare che il bozzetto vuole solo essere un'idea di base, che verrà poi sviluppata e che potrebbe subire delle variazioni durante il work in progress.

 

In questa pagina trovate degli esempi.

Per qualunque informazione contattatemi qui oppure sulla mia pagina Fb.

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

         Mail: beatrice@beatricetrentanove.com                 © 2015 - 2020 Beatrice Trentanove