beatrice trentanove
S-Covatrice di Immagini
#crearecrearsi


l'Imperatrice
LEADERSHIP FEMMINILE E POTERE
Abbraccia il tuo
Potere Personale.
Recupera la tua Integrità.
Inizia a creare una vita che ti somiglia, senza paura.
Costruisci il tuo Regno,
le tue Regole, le tue Leggi
con
visione, determinazione, concretezza.
E' tempo di mostrarti al mondo.
E' tempo di dire la tua Verità,
E' tempo di prenderti il posto
che ti spetta.
(Non attendere di essere invitata,
perché lo sei per diritto di nascita)

Percorso di Arte Intuitiva e SoulCollage®
Creatività e Immaginazione ~ Intuito ~ Pensiero ~ Azione
ESSERE UN'IMPERATRICE E USARE BENE IL PROPRIO POTERE
PER CREARE UNA VITA FATTA SU MISURA PER TE
"Dove ti sei perduta
da quale dove non torni,
assediata
bruci senza origine.
Questo fuoco
deve trovare le sue parole
pronunciare condizioni
di smarrimento dire:
«Sei l'unica me che ho
torna a casa»."
Chandra Livia Candiani
✔︎ Ti senti sempre un po' sulla soglia, fuori posto, mai pienamente presente alla tua vita.
Ti pare di indossare una maschera, che non sei davvero tu. Ti senti diversa, non accettata.
Vuoi una vita che ti somigli di più, ma non sai come fare.
✔︎ Vorresti mostrarti per chi davvero sei, ma la paura ti blocca, non sai che passi fare.
Non sai quali risorse attivare, conosci bene i tuoi limiti ma non le tue risorse e i tuoi tesori nascosti.
Non sai più cosa desideri veramente, ti sei un po' persa...
✔︎ Fatichi a dire ciò che senti e pensi, cerchi di non creare conflitti, di soddisfare le aspettative altrui. Non sai di dire di no o ti costa molto farlo...
Ci tieni molto al riconoscimento che ti arriva dall'esterno, senza quello ti pare di avere poco valore. Sei in attesa di una benedizione che pare non arrivare mai.
✔︎ Le tue idee, i tuoi progetti, le tue creazioni ai tuoi occhi non valgono mai abbastanza, c'è sempre qualcosa da migliorare. Non ti senti mai abbastanza brava, forte, colta, preparata...
✔︎ Nelle tue relazioni personali e lavorative fatichi a mettere e rispettare confini sani, per te è difficile dire sì e no con convinzione e presenza.
✔︎ Non ti senti autentica, ti intrighi in relazioni pasticciate che ti fanno sentire frustrata, confusa, disorientata.
✔︎ Vorresti più intimità con te stessa, con la vita, con gli altri, ma ti pare di essere chiusa in un'armatura dalla quale non riesci a raggiungere e a farti raggiungere. Vorresti più vita, più leggerezza, più fluidità.
✔︎ Spesso metti i bisogni altrui davanti ai tuoi (spoiler: questo è un ottimo alibi per non occuparsi di sé e dei propri progetti)
✔︎ Sei uscita o stai uscendo da un periodo molto impegnativo e sfidante - o forse lo stai ancora affrontando - e senti di aver perso energia e sicurezza in te
✔︎ Tendi a non concretizzare, hai tante idee progetti sogni, ma quando è il momento di metterli a terra le energie si disperdono. Fai tante cose ma non arrivi al dunque, ti senti esausta e frustrata.
✔︎ Fatichi a chiedere il giusto compenso per il tuo lavoro o per le tue creazioni.
✔︎ Hai una relazione squilibrata con il denaro
✔︎ Vorresti trasformare il tuo talento in passione, ma hai paura di fallire, del giudizio altrui, di abbandonare le sicurezze...
Questi sono solo alcuni esempi che raccontano di una relazione carente con il proprio potere personale. Forse lo stai cedendo a qualcuno o qualcosa al di fuori di te. Avrai i tuoi motivi, i tuoi sacri motivi, ma se senti che per te questo non sta più funzionando e ti sta portando troppo lontano da te... forse è giunto il momento di fare qualcosa di concreto per avviare un cambiamento responsabile per te e per la tua vita.
Spesso avviamo un cambiamento quando ciò che stiamo perdendo
è più grande di quanto stiamo guadagnando.
E non siamo più disposte a perdere o barattare parti importanti di noi stesse.
Quando non c’è più alcun guadagno che valga la nostra integrità.
Essere Imperatrici e gestire bene il proprio potere non è così semplice.
Lavoro da vent'anni con le donne, e so bene quanto timore e quanta incertezza c'è nell'abbracciare pienamente il proprio potere personale.
"Ne sarò capace? Ne sarò all’altezza? Davvero posso essere potente?
Cosa perderò se divento potente? Ci sarà un prezzo da pagare? Quanto mi costerà?"
Il potere crea un’immaginario contraddittorio, spesso abitato da immagini inquinanti di predominio, prepotenza, imposizioni.
Questo rende difficile avvicinarsi al proprio potere personale, impedendo di usarlo appieno per CREARE SE STESSE e LA PROPRIA VITA come la si desidera.
Spesso conosciamo molto bene i nostri limiti (reali, o presunti) ma non riconosciamo con altrettanta accuratezza le nostre risorse e le nostre potenzialità.
Ma credimi per favore, se ti dico che tante, e inaspettate, sono le risorse che puoi attivare, si tratta solo di conoscere meglio il modo in cui usi il tuo potere, il tuo processo creativo: facendolo, potrai attivare consapevolmente e con intento chiaro le risorse alleate più giuste per te in base a ciò che stai affrontando.
Usare il processo immaginifico - cuore di questo percorso - sarà la chiave per accedere ad un serbatoio inesauribile di tesori. Scoprirai parti di te che non sapevi nemmeno esistessero, cambierà la narrazione che sei solita fare di te, la tua storia non sarà più definita da ciò che è stato, ma da ciò che vuoi diventare.

L ' Imperatrice
nasce per questo
PER AIUTARTI A PORTARTI NEL MONDO
CON FIEREZZA,GRAZIA, BELLEZZA.
CREANDO PASSO PASSO
LA VITA CHE PIU' TU DESIDERI PER TE
Questo è un luogo di IMPOTERAMENTO
Tante donne hanno già fatto questo percorso, puoi leggere come l'Imperatrice ha impattato nella loro vita qui
Il percorso
Questo percorso nasce per aiutarti a riconnetterti con il tuo POTERE PERSONALE, senza che tu ne abbia timore.
Perché tu possa ricordare il Grande Sogno da cui derivi, e manifestarlo concretamente nella tua vita.
Perché tu possa incontrare i tuoi sabotatori interni, riconoscere in che modo inquinano il fiume della tua creatività, e chiamare a te gli alleati più efficaci. Facilmente, scoprirai che dietro ad un nemico, si cela una grande risorsa.
Perché tu possa portarti nel mondo con fierezza, dimostrando il tuo valore, mettendo a frutto i tuoi talenti, dichiarando la tua verità.
Ma soprattutto scoprirai che usare il tuo potere non solo è una possibilità, ma un TUO COMPITO: forse non lo ricordi bene, ma tu e la Vita avete preso un sacro accordo, che va solo rinnovato.
Percorso esperienziale di Arte Intuitiva e SoulCollage®
Utilizzeremo strumenti creativi (SoulCollage® prima di tutto*, Arte Intuitiva, Scrittura), visualizzazioni e momenti di riflessione per nutrire uno SPAZIO DI POTERE e CO-IMPOTERAMENTO reciproco.
(*Se non conosci il SoulCollage® puoi fartene un'idea qui)
✔︎ Tra un incontro e l’altro ti affiderò dei “compiti creativi e rituali" : sono molto importanti, perché aiutano ad ancorare e integrare profondamente ciò che via via emergerà durante il percorso. Non solo: l’obiettivo è che tu abbia FIDUCIA nel TUO processo creativo, nella TUA saggezza interiore, nelle TUE intuizioni e consapevolezze. E soprattutto che tu metta IN PRATICA ciò che via via emergerà. La CONCRETEZZA sarà punto cardine del nostro procedere.
Solo in questo modo può nascere un BUON GOVERNO DEL POTERE, che è fatto di conoscenza, consapevolezza ma anche di azioni efficaci.
Quello che desidero infatti è non solo favorire una maggiore consapevolezza del tuo potere e di come lo usi (o non lo usi), ma anche - e soprattutto - fare in modo che tu possa trovare dei modi concreti ed efficaci per portare questa consapevolezza nella tua vita di tutti i giorni.
✔︎ Per sostenerti in questo percorso di scoperta, riceverai via mail un prezioso strumento di viaggio: una ricchissima Dispensa con tante indicazioni e suggerimenti che ti aiuteranno ad andare ancora più in profondità e a rendere molto pratico e concreto quanto scoprirai. Ti aiuterà a sistematizzare quanto faremo, così tu sarai libera di goderti l'esperienza in tutti i suoi aspetti.
La Dispensa ti aiuterà non solo a tenere traccia di tutto ciò che faremo (e sarà tanto!), ma ad andare oltre, accompagnandoti anche quando il percorso sarà terminato.
✔︎ Avremo un gruppo FB dedicato privato, dove poterci confrontare strada facendo.
Calendario degli incontri
A partire da mercoledì 2 novembre, 8 incontri a frequenza settimanale di 2,5 ore.
Date: 2 - 9 - 16 - 23 - 30 Novembre e 7 - 14 - 21 dicembre
Orario: 19.00 - 21.30
Il percorso contiene:
- 8 incontri esperienziali
- 1 Dispensa
- Confronto continuo nel gruppo FB
- Assistenza personale tra un incontro e l'altro per suggerimenti individuali
Scadenza iscrizioni
24 ottobre 22
Per poter seguire tutte le partecipanti al meglio il NUMERO DI POSTI E' LIMITATO
Piattaforma: gli incontri si terranno su Zoom ~ Gli incontri verranno registrati, così da integrare ancora di più i vari temi.
Modalità di adesione al percorso
E' previsto un primo colloquio conoscitivo-informativo per capire insieme se questo percorso è giusto per te, e per poterti dare tutte le informazioni che ti serviranno per decidere al meglio.
Puoi scrivermi qui: beatrice@beatricetrentanove.com