beatrice trentanove
S-Covatrice di Immagini
#crearecrearsi

La Que Sabe
Esplora e trasforma le tue immagini interiori, trova i tuoi alleati,
trasforma e lascia andare ciò che non ti serve più

SoulCollage® - Arte e Scrittura intuitiva - Tarocchi creativi - Rituali
LA QUE SABE - Colei che sa...
Se hai letto Donne che corrono coi Lupi di Clarissa Pinkola Estés conoscerai bene questa espressione spagnola, che fa riferimento alla "vecchia saggia nel bosco", quella parte di noi, archetipica, profondamente radicata nel nostro territorio psichico, che sa. Sa senza bisogno di domandarsi, è pura conoscenza intuitiva, sa cosa è giusto perché lo sente nelle ossa, nel grembo. E' collegamento tra terra e cielo, allineata con i ritmi della natura, contratto con noi stesse che mai viene strappato.
Ho scelto questo nome perché sintetizza perfettamente l'intento di questo tipo di consulenza: ritrovare "la vecchia saggia che sa" dentro di noi.
Non importa quanto tu ti senta smarrita, o da quanto ti sembri di aver perso la strada di Casa: lei è lì, paziente, imperturbabile, che ti aspetta. Ti manda segnali invisibili ma potenti, sotterranei, per riportarti alla casa dell'Anima.
Se hai desiderio di incontrarla, e ritrovare la fiducia in te stessa e nella tua Saggezza Interiore, questo può essere un buon posto per te.
Vediamo come questa consulenza integrata può esserti d'aiuto:
~ affrontare momenti di passaggio, crisi, trasformazione
~ fare chiarezza su aspetti o situazioni che ti stanno a cuore
~ avere più chiari alcuni modelli e meccanismi interiori
~ abbandonare modelli di comportamento non più buoni per te
~ conoscere e USARE bene le tue RISORSE
~ essere più presente e creativa nella tua vita
~ agire! Portare a compimento, concretizzare (i tuoi progetti,
i tuoi desideri, o semplicemente dare più concretezza e direzione alle
tue energie che a volte tendono a disperdersi)
~ risvegliare la tua SAGGEZZA INTERIORE e il tuo naturale INTUITO
~ conquistare più FIDUCIA in te stessa
Lo scopo è che tu possa esplorare le tue immagini interiori, lasciando che da te - e da te soltanto - possano emergere messaggi utili per una più profonda comprensione di quanto ti sta a cuore.
L'Arte Intuitiva e il SoulCollage® attivano la nostra mente intuitiva, lasciando da parte per un po' la mente razionale, che spesso è prepotente e ci porta a dare alle cose sempre gli stessi significati.
Lavorare con questi strumenti creativi è un modo per permetterci di abbracciare ed essere abbracciate da nuove narrazioni e nuove storie.
Quando la nostra storia non è più abbastanza grande per contenerci, è importante trovare nuove vie, nuove parole e linguaggi dell'anima, per permetterle di espandersi e di ispirarci, e trovare nuovi orizzonti che ci somiglino di più.
Come si svolge l'incontro
Ogni incontro prevede momenti di riflessione e momenti di "creazione", dove chiameremo l'immaginazione creativa a sostenerci e ad indicarci la strada per procedere.
Lavorare in questo modo permette alla nostra mente intuitiva di suggerire i passi e le immagini più indicate per procedere. Lei sa bene cosa è meglio per noi, diamole lo spazio e il tempo per mostrarcelo.
I compiti creativi
Ogni incontro è accompagnato da COMPITI CREATIVI di approfondimento; a casa potrai svolgere in tutta tranquillità gli stimoli e i piccoli rituali che ti suggerirò, in una sorta di “DIARIO CREATIVO” che custodirà la traccia di questo tuo processo di conoscenza di te.
I suggerimenti creativi possono essere di vario tipo, in base alle necessità e ai bisogni chi via via emergono: creazione di immagini, carte di SoulCollage®, "esercizi" di esplorazione di temi e modelli, scrittura, rituali e piccole cerimonie, spunti di arteterapia.
Sono molto importanti, perché traducono in azione concreta ciò che emerge durante la sessione; il primo passo del percorso LA QUE SABE è fare chiarezza, portare alla luce; il secondo, forse ancora più importante, è fare dei passi concreti affinché le energie che abbiamo visto con chiarezza possano diventare utilizzabili dentro di noi, e dunque nel nostro quotidiano. Servono ad evitare che le intuizioni rimangano tali. E danno un segnale molto preciso alla nostra psiche: ehi! sto facendo seriamente, non sono qui per giocare!
Segnali di questo tipo informano la nostra psiche in modo dirette e preciso del nostro intento, inducendola a innescare nuovi circoli virtuosi.
Di persona o online?
In questo periodo tutte le sessioni sono fatte online, su piattaforma Google Meet o Zoom.
Quanti incontri?
Il percorso è strutturato in pacchetti di incontri, per garantire continuità e consistenza, ma non c'è un numero definito di incontri.
Si comincia con un incontro di apertura, nel quale si mette a fuoco la situazione e il tema da cui si desidera partire, e si continua via via in base ai bisogni che si mostrano.
La frequenza è tendenzialmente di una volta a settimana, ma ci possono esseri ritmi differenti, in relazione a quanto emerge o a esigenze particolari.
Prenota il tuo percorso o scrivimi per un colloquio conoscitivo
~ Per qualunque informazione o per prenotare il tuo percorso puoi scrivermi qui: beatrice@beatricetrentanove.com